Un doppio drammatico incidente che ha coinvolto anche un bus si è verificato in due zone del Perù. In entrambi i casi il bilancio è stato terrificante.
Ancora dramma per le strade del Perù. In queste ore, infatti, un doppio incidente ha visto tantissime persone perdere la vita. Due sinistri si sono verificati in zone diverse del Paese ma, in entrambi i casi, purtroppo, il bilancio è stato terribile. Si parla di decine di morti e feriti. L’episodio più brutto è quello avvenuto ad un bus, precipitato in un burrone.
Drammatico doppio incidente: i fatti
Come sottolineato in queste ore da Today, il Perù ha dovuto fare i conti con l’ennesimo incidente drammatico per le strade del Paese. Per la verità, ben due sinistri si sono verificati di recente in zone diverse dello Stato. Il primo è accaduto nella città di Pasco, dove un camion si è scontrato contro un mezzo adibito al trasporto di passeggeri. Il secondo, invece, nella regione di Ancash dove un bus è uscito fuori strada precipitando in un burrone.
La situazione legata agli incidenti nel Paese è sempre stata critica ma, secondo quanto riportato da un portavoce della Sovrintendenza al trasporto terrestre di persone e merci, l’aumento in queste settimane dei sinistri sarebbe giustificato dalle condizioni meteorologiche, in particolare dalle piogge e le dense nebbie sulle montagne, oltre al fattore umano e le alte velocità dei mezzi, sopra i limiti consentiti.
Il bilancio
Tornando al doppio incidente, come anticipato, in entrambi i casi il bilancio è stato drammatico. Per quanto concerne i fatti accaduti a Pasco, infatti, si parla di undici vittime, tra cui tre bambini piccoli. In merito, invece, al secondo caso avvenuto, con il bus finito in un burrone profondo circa 400 metri, fino a raggiungere un fiume, si sono calcolati, fino ad ora, almeno otto morti e sette feriti.